cilindri europei cisa

cilindro europeo cisa astral                             cilindri europei cisa                                                                      cilindro europeo cisa

cilindro europeo cisa sp mitico                                      cilindro europeo cisa sp                                       cilindro europeo cisa rs 3

CERTIFICAZIONI E MARCATURA
I materiali e le soluzioni tecniche adottate consentono il rispetto
dei più severi requisiti delle norme, questo ha permesso a
CISA di ottenere marchi e certificazioni tra cui:
- Marcatura CE secondo la DIRETTIVA 89/106/CE.
Documenti normativi di riferimento:
UNI EN 1125: dispositivi per uscite antipanico
UNI EN 179: dispositivi per uscite d’emergenza
UNI EN 12209: dispositivi per porte resistenti al fuoco
- Certificazione di prodotto volontaria rilasciata da ente terzo
ICIM prevista dalla stessa norma UNI EN 1125 in abbinamento
ai maniglioni specifici CISA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cilindri e chiavi

Il cilindro e la chiave sono il cuore della sicurezza e del controllo accessi. Da sempre cilindro e chiave significano protezione dei luoghi dove viviamo. Per questo, dotare ogni porta o varco di un cilindro sicuro e affidabile è una necessità primaria per tutti. Non solo. Oggi, alla crescente domanda di controllo e gestione degli accessi, occorre rispondere con soluzioni ed esperti in grado di consigliare e offrire sistemi a chiave maestra per la casa, l'azienda, l'ospedale, l'università o il centro commerciale, effettuando installazioni e fornendo tutta l'assistenza necessaria.

Per scegliere il cilindro giusto basta conoscere e misurare tre parametri: sicurezza, sistemistica e affidabilità. Sicurezza e affidabilità sono basati sulla Norma Europea EN1303 del luglio 2005.
- Sicurezza Indica il grado di prevenzione e resistenza del cilindro ai tentativi di scasso (Attack resistance secondo la EN 1303), e della chiave rispetto alla duplicazione e clonazione (Key Related Security secondo la EN 1303)
- Sistemistica Indica le presentazioni offerte dal cilindro per la realizzazione dei sistemi a chiave maestra per la gestione degli accessi. Prestazioni quali numero di perni del sistema di cifratura, quindi il numero di combinazioni possibili.
- Affidabilità Indica il grado di resistenza del cilindro al tempo e all'usura espresso nel numero di cicli di apertura e chiusura (durability secondo la EN 1303)

Ogni parametro è poi riportato nell'istogramma CISA ha realizzato per ogni cilindro. Il punteggio da 1 (min) a 5 (max) esprime il livello della prestazione offerta dal singolo cilindro. Il punteggio di ogni parametro contribuisce poi a quello medio finale. Maggiore è il punteggio, maggiore è il livello della prestazione offerta dal cilindro. E' possibile effettuare una scelta per singoloparametro oppure per punteggio medio. Ad esempio, se la necessità è quella di avere un cilindro ad elevata sicurezza, si può leggere solo il parametro specifico cercando quelli a punteggio più alto. Diversamente, serve un cilindro ad alta sicurezza e ad alta sistemistica? Allora si può leggere il punteggio medio.

 

 

 

 

Norma europea EN 1303:2005 
La Norma Europea EN1303 del luglio 2005 specifica il funzionamento e i requisiti relativi a sicurezza e affidabilità dei cilindri  e delle loro chiavi originali.
- Sicurezza del cilindro - Attack Resistance La sicurezza del cilindro espressa in 3 gradi, (da 0 a 2) stabilisce la sua resistenza agli attacchi brutali, ad esempio foratura tramite trapano, rottura ed estrazione.
- Sicurezza della chiave - Key Related Security La sicurezza relativa alla chiave espressa in 6 gradi (da 1 a 6) stabilisce il numero di combinazioni offerte, ovvero di chiavi diverse riproducibili, dal sistema di cifratura.
- Affidabilità - Durability L'affidabilità espressa in 3 gradi, da 4 a 6, basata sul numero di cicli da 25 mila a 100 mila, che il cilindro deve garantire. Un ciclo equivale a un' apertura e a una chiusura.

Chiavi brevettate e controllo della duplicazione 
Duplicazione: controllo dello sbozzo

 

Cilindri certificati ICIM secondo EN1303 
CISA è stata la prima in Italia, dal luglio 2003, ad avere ottenuto la certificazione ICIM in base alla Norma Europea EN1303. La certificazione garantisce le prestazioni del cilindro e del processo produttivo nel tempo attraverso un controllo continuativo che si ripete ogni 6 mesi.

rs3 cilindro europeo rs3 s cilindro europeo rs 3 s cilindro europeo rs 3 cilindro europeo

home pages